mercoledì 8 gennaio 2014

La Rita ci dedica questo...

Il Natale: spirito di solidarieta', di comunita' di paese, di condivisione... A Natale celebriamo la nascita del nostro Salvatore e non c'e' spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la vita: una vita che dona la gioia!


Questo sicuramente e' il messaggio che la sera del 21 dicembre abbiamo voluto trasmettere attraverso il nostro concerto di Natale.
La nostra parrocchia sta attraversando un periodo difficile, la chiesa ha bisogno di urgenti riparazioni, ma purtroppo le finanze disponibili non sono sufficienti. Cosi' la Magia del Natale ci ha portato la splendida idea di Andrea che ha voluto realizzare una serata di beneficienza per raccogliere fondi.
C'e' voluto tanto impegno ma i nostri ragazzi (il futuro di Rocchetta Sandri!!!) non si sono risparmiato ed hanno preparato: canti, scelto poesie per la recita dei bimbi, e che dire della lotteria e del buffet a fine concerto? Tutto bellissimo! 
Grazie Andrea, Valentina, Luca, Serena, Francesca e tutti i bimbi che hanno recitato e cantato Matteo, Alessandro, Daniel, Benedetta, Chiara, Martina, Isabel. 
La serata e' stata stupenda. 
Tutto si e' svolto in una atmosfera magica ed e' stato emozionante la gioia del "nostro" Don Guido che nel suo discorso ha avuto parole di ringraziamento per tutti. La sua commozione e la sua straordinaria umilta' hanno, ancora una volta, riscaldato i nostri cuori. 
Un ringraziamento speciale a coloro che hanno contribuito, dedicando il loro tempo, alla riuscita della serata. A tutti i presenti che hanno partecipato per condividere questo evento: grazie! Siamo riusciti a far vivere lo spirito del Natale che ha riunito la nostra piccola comunita' attorno a Don Guido e alla culla di Gesu' Bambino. 
A Natale puoi...

(Rita Bianchi)

Nessun commento:

Posta un commento