martedì 7 gennaio 2014

Il pensiero di Daniel e Isabel sul concerto di dicembre

Concerto di Natale
Il 21 dicembre con mia sorella e altri bambini abbiamo partecipato alla realizzazione di un concerto di beneficienza per aiutare la chiesa di Rocchetta Sandri che purtroppo gli anni e le intemperie hanno causato vari danni. 
Noi bambini eravamo vestiti con maglia rossa e cappello natalizio, mentre il coro che stava dietro di noi aveva la maglia bianca. La Chiesa per l'occasione era stata riscaldata e noi dietro l'altare dovevamo cantare e recitare le nostre poesie.
La Chiesa pian piano si riempiva di persone vestite eleganti e con cura. Don Guido, il nostro parroco, per la prima volta si siede tra i fedeli e non indossa la tunica da messa. Tutto era pronto, le candele accese creavano atmosfera natalizia, io emozionato e timoroso di dover canare davanti a cosi' tante persone. Ma poi tutto e' stato naturale, ho preso per mano Isabel e le ho chiesto "Hai paura?" e lei mi risponde "No" con un sorriso.
La musica e i canti hanno risuonato in Chiesa e tutto e' stato fantastico cantare canzoni natalizie e recitare poesie nella casa del Signore. 
Al termine del concerto il nostro Don Guido emozionato ci ha ringraziato tutti e con il suo discorso mi ha fatto riflettere e comprendere che il Natale festa dell'amore e dell'unione dovrebbe essere condiviso tutto l'anno. Sara' stato il luogo, le canzoni, la musica, il fatto di sentire veramente l'atmosfera natalizia, ma le persone mi sono sembrate piu' serene, si forse un po' malinconiche e commosse per il discorso di Don Guido, ma piu' serene e con piu' gioia nel cuore. 
La serata si e' conclusa all'ex aslo con buffet, musica ed estrazione della lotteria, con l'entusiasmo di noi bambini e la speranza di vincere la PS3 per me il premio piu' ambito, ma mi consolo pensando che l'ha avuta un bambino che giochi non ha.

(Daniel Wolf e Isabel Wolf)

Nessun commento:

Posta un commento